Antonella Magretti

Astro Maker Faire

In Astro Maker Faire presenterà, con Rocco Pinneri, un metodo per leggere le relazioni tra gli eventi associati a una medesima area semantica e il tema natale, attraverso il commento di alcuni esempi.

Note biografiche

Fassio 3 w1

Antonella Magretti lavora dal 1990 nel campo della Formazione (Education & Change Management) e Amministrazione presso la società di informatica Leonardo S.p.A.; è attiva inoltre nel settore della comunicazione, dell'orientamento e del marketing.
Dedita allo studio di materie classiche e scientifiche quali Astronomia, Astrologia e Cosmologia, nel 2016 inizia a collaborare con l’Associazione Culturale Medio Cielo, seguendo e coordinando le attività formative in presenza e a distanza.

Nel 2019 fonda il progetto Formazione Giovani, introdotto come formazione gratuita presso istituti scolastici.
La caratteristica di fondo di questo progetto è integrare l’offerta formativa con contenuti presentati in un’ottica multidisciplinare, teorica e pratica. (lezioni online-frontali- e in luogo di osservazione con strumenti idonei - telescopi etc-).
Altro elemento fondante del progetto è quello di offrire ai giovani non una frammentaria conoscenza dei saperi, ma le chiavi indispensabili per accedervi, favorendo così l’approfondimento dei nuclei essenziali delle varie discipline.

 
© 2010-2024 Associazione Culturale Medio Cielo