Giacomo Albano

Le previsioni mondiali con l'astrologia stellare

In questo intervento si illustreranno alcune tecniche di Astrologia Stellare molto utili in astrologia mondiale. Infatti, gli eventi più importanti della storia sono sempre scanditi dai cicli millenari delle Stelle Fisse, e quindi legati al loro ciclo precessionale.

Le stelle nel corso dei millenni si muovono molto lentamente in declinazione su e giù lungo il cielo, fino a toccare nel corso di ogni ciclo un punto di massima e minima declinazione. Nel corso di questo ciclo alcune di queste stelle arrivano anche sull’equatore celeste (declinazione 0). Gli eventi mondiali più importanti avvengono quando una o più di queste stelle giungono in una di questa fasi “critiche” del loro ciclo.

Un’altra di queste tecniche riguarda l’esame e interpretazione delle stelle che compiono una fase eliaca al momento degli equinozi e solstizi. 
L’uso di queste e altre tecniche di cui parleremo ci aiuta anche a distinguere gli eventi che faranno la storia da quelli che riempiranno solo le cronache dei giornali per alcuni giorni. Sono queste “figure del cambiamento” stellare che portano eventi come la nascita e la fine di intere civiltà, di culti e religioni, la nascita di nuovi paradigmi del pensiero o di nuove forme politiche, oppure invenzioni che modificano completamente la vita umana, e anche le grandi catastrofi che periodicamente la sconvolgono.

Note biografiche

Mario Cama wGiacomo Albano ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Bologna e in seguito si è dedicato allo studio dell'astrologia e della Tradizione esoterica orientale e occidentale. Si è specializzato in Astrologia Oraria Tradizionale, Astrologia Finanziaria ed Astrologia Elettiva.
© 2010-2024 Associazione Culturale Medio Cielo