Lunedì, 21 Ottobre 2019
  0 Replies
  4.8K Visits
0
Votes
Annulla
  Subscribe
http://formazionegiovani.org/images/antonella.jpg

Lavora dal 1990 nel campo della formazione (Education & Change Management) presso una società di Informatica; è attiva inoltre nel settore della comunicazione, dell'orientamento e del marketing.
Dedita allo studio di materie classiche e scientifiche quali Astronomia, Astrologia e Cosmologia, nel 2016 inizia a collaborare con l’Associazione Culturale Medio Cielo, seguendo e coordinando le attività formative in presenza e a distanza.

Nel 2019 fonda il progetto Formazione Giovani, introdotto come formazione gratuita presso istituti scolastici.
La caratteristica di fondo di questo progetto è integrare l’offerta formativa con contenuti presentati in un’ottica multidisciplinare, teorica e pratica. (lezioni online-frontali- e in luogo di osservazione con strumenti idonei - telescopi etc-).
Altro elemento fondante del progetto è quello di offrire ai giovani non una frammentaria conoscenza dei saperi, ma le chiavi indispensabili per accedervi, favorendo così l’approfondimento dei nuclei essenziali delle varie discipline.

Da diversi anni si occupa di Astrologia. Affascinata dalle leggi universali e dall’ordine del cosmo, nonostante i suoi studi abbiano avuto un iter di formazione classica, è rimasta sempre incuriosita dal legame tra il dato astronomico - matematico - scientifico e conseguente rapporto degli astri, tanto da voler osservare negli anni la materia tramite approfondimenti e ricerca in merito.
Il suo percorso astrologico ha avuto inizio su testi di H. J. Gouchon, A. Volguine, A. Barbault e proseguito con opere degli autori antichi, a cominciare dalla Tetrabiblos di Claudio Tolomeo; seguita successivamente per la parte formativa relativa alla Propedeutica-astronomica dal docente - astrologo Massimiliano Gaetano.
Approfondendo testi di astrologia antica ha iniziato lo studio dell’Astrologia Oraria Classica, leggendo opere di autori contemporanei quali John Frawley e William Lilly e ha conseguito la formazione sull’argomento specifico con il docente- astrologo Giacomo Albano
Parallelamente si è avvicinata alla parte dell’astrologia ad oggi più discussa, ovvero l’ambito dell’Astrologia Previsionale riflettendo su concetti basilari:
l’universo sorto dal caso dovrebbe essere caotico ma con il seguire del tempo ciò che ho verificato è che al caos si sostituiscono leggi che sono semplici, lineari e perfette, a cui rispondono tutte le cose. Avendo a convinzione che tutto l’universo sia inserito in una dinamica prescindibile dettata da un Incipit identificabile, ne consegue che la parte astrologica previsionale ha una fondamentale importanza ed è conseguenziale a un meccanismo ordinato ed identificabile.
Partendo da questo concetto si è dedicata a studi e ricerche personali ad oggi ancora in divenire; ha approfondito ed ampliando la sua conoscenza frequentando il Corso di Astrologia Attiva a Milano con l’astrologo, giornalista e scrittore Ciro Discepolo inserendo nel suo bagaglio di esperienza astrologica le tecniche di interpretazione delle – Le Rivoluzioni Solari – Le Rivoluzioni Lunari – Le Rivoluzioni Solari Mirate – Le Rivoluzioni Lunari Mirate – L’Esorcizzazione dei Transiti e dei Simboli – La Datazione degli avvenimenti.
Ad oggi si sta specializzando sulla Tecnica Previsionale dei Delta con l'autore e docente Rocco Pinneri.
Da giugno 2018 è iniziato il progetto in collaborazione con l’Associazione medio Cielo fondando insieme all’astrologo Rocco Pinneri la Scuola Superiore di Astrologia Attiva ad oggi in evoluzione e configurata su ulteriori progetti.
Leggi tutto l'articolo
Non ci sono ancora risposte per questo post.
Sii uno dei primi a rispondere a questo post!
La tua risposta
Carica file o immagini per questa discussione facendo clic sul pulsante di caricamento in basso. supporti gif,jpg,png,jpeg,zip,rar,pdf,doc,docx
· Inserisci · Rimuovi
  Upload Files (Maximum 8MB)

La condivisione della posizione corrente durante la pubblicazione di una nuova domanda consente agli spettatori di identificare la posizione in cui si trova.