Lidia Fassio

Venere e lo schema di erotizzazione

Tutti noi nell'infanzia formiamo degli imprinting che poi tendiamo a seguire per molti anno. Gli imprinting affettivi sono fondamentali perchè ci spingono a cercare un certo modello di relazione proprio sulla base dei rapporti che abbiamo introiettato a suo tempo. I rapporti che Venere forma con gli altri pianeti forniscono la possibilità di comprendere che cosa andremo a ricercare nelle nostre relazioni, indipendentemente da ciò che coscientemente pensiamo di trovare.

Note biografiche

Fassio 3 w1Lidia Fassio si interessa di astrologia da più di 40 anni; è stata allieva di Lisa Morpurgo nel gruppo di Milano. Ha fatto studi di Filosofia ad indirizzo psicologico conseguendo in seguito varie formazioni. Si occupa da anni di Psicosomatica, di Mitologia e di Simbolismo.
Dopo 35 anni di insegnamento dell’Astrologia Umanistica nel 2004 ha fondato Eridanoschool, la prima scuola di formazione per astrologi - che nel 2015 è diventata Scuola Accreditata per la formazione di Counselor e Operatori olistici ad indirizzo astrologico - della quale è direttrice didattica e docente. La scuola ha sedi a Torino, Milano, Vicenza e Roma, ma è da considerarsi itinerante in quanto opera dovunque si formi un gruppo di allievi. Accreditamento presso l’Associazione di categoria UNI-PRO al n. SC004 E.
Attraverso i siti www.eridanoschool.it e www.eridanoschool.com diffonde l’Astrologia umanistica con lezioni, rubriche ed articoli. Oltre al lavoro di formatrice tiene corsi, conferenze e seminari in tutto il territorio nazionale.
Ha scritto “I nostri simboli interiori: introduzione all’astrologia umanistica e psicologica”; “Simbologia della Luna”, “Simbologia di Saturno”, “Le case astrologiche”, “Simbologia di Mercurio” e “Simbologia di Venere” e “Simbologia di Marte” tutti con l’editore Spazio Interiore; ha inoltre pubblicato con Spigolon Calcagno tre volumi dal titolo “L’altrà metà del cielo” dedicati alle dinamiche di coppia e alla relazione affettiva.
Partecipa a congressi come relatrice e ogni anno organizza il Convegno di Eridanoschool in Toscana al quale partecipano importanti nomi dell’Astrologia italiana e straniera. Il Congresso è arrivato alla sua decima edizione.
E’ Capricorno, ascendente Ariete con Luna in Leone. Vive e lavora nei pressi di Torino.

© 2010-2020 Associazione Culturale Medio Cielo