Corso di astrologia psicologica - Glenn Perry

Perry CnDProgramA ottobre 2020 prende il via il corso di Astrologia Psicologica con Glenn Perry, organizzato in due moduli da 6 lezioni l'uno.

Il primo è dedicato ai fondamenti dell'astrologia psicologica e il secondo al significato dei pianeti nei 12 segni e nelle 12 Case.

Le 12 lezioni si terranno il lunedì sera dalle 20.30 alle 22.30 con cadenza quindicinale, da ottobre 2020 ad aprile 2021.

Gli incontri si svolgeranno il lunedì sera dalle ore 20.30 alle 22.30.

È possibile iscriversi compilando il modulo.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Antonella Magretti: 393.4995258 

Il contributo richiesto per il corso è pari a 350 € se versato in due soluzioni, altrimenti a 400 euro (100 €/mese). 

Programma

Fondamenti di AstroPsicologia
L'astropsicologia differisce dall'astrologia tradizionale orientata agli eventi in virtù della sua attenzione psicologica verso la crescita. In questo corso, gli archetipi astrologici vengono introdotti come forme geometriche con quattro modalità: segno, pianeta, casa e aspetto. Lo zodiaco è rappresentato come una mappa simbolica della psiche umana in cui ogni segno rappresenta un bisogno umano fondamentale, un carattere archetipico, uno stadio di sviluppo e uno stile comportamentale. Ogni pianeta è descritto come una funzione psicologica orientata a soddisfare il bisogno primario dei suoi segni associati. Le case sono introdotte come fasi ambientali su cui i pianeti recitano i loro ruoli e gli aspetti sono definiti come relazioni angolari tra pianeti che sono soggettivamente vissuti come credenze fondamentali e dialoghi interni. Gli eventi esterni hanno un enorme significato, ma sono intesi come riflessioni sincronistiche di una struttura psichica in evoluzione e come veicoli e catalizzatori per un ulteriore sviluppo.

I pianeti nei segni e nelle Case
Questo corso si concentra sulla sintesi delle carte al suo livello più rudimentale. I partecipanti vengono introdotti alla grammatica astrologica e al modo in cui può essere applicato alle posizioni dei segni planetari come parti del discorso. Anziché memorizzare le interpretazioni dei grafici dai libri, i partecipanti analizzano la sintassi di base dell'astrologia e imparano a pensare e a utilizzare il linguaggio astrologico applicando regole formali. Gli studenti imparano a costruire frasi ben fatte che combinano motivazione, funzione, tratti, stati ed eventi. Sono presentate regole aggiuntive per l'interpretazione delle posizioni delle case planetarie. Le case sono definite come ambienti psicologici che forniscono contesti per tipi specifici di crescita e sviluppo. I pianeti nelle case simboleggiano stati specifici della situazione, modi di affrontare le sfide ambientali e parti di sé che sono esternalizzate attraverso caratteri ed eventi sincronistici. Si mostrerà quindi in che modo realizzare interpretazioni flessibili e stratificate che combinano le posizioni di segno e casa in una sola espressione integrata.

Calendario

Gli incontri si tengono in collegamento web con cadenza quindicinale il lunedì sera dalle 20.30 22.30 a partire da ottobre 2020.  

Docente

Glenn Perry. Glenn Perry, Ph.D., è un astrologo professionista e psicoterapeuta che affianca all'attività privata quella di direttore dell'Accademia di Astro-Psicologia, una scuola online che offre un programma di diploma di due anni. Glenn è autore di nove libri e tiene conferenze in tutto il mondo sull'applicazione dell'astrologia ai campi della consulenza e della coscienza. È stato membro del consiglio di amministrazione e direttore della ricerca dell'ISAR.

www.aaperry.com