Scuola Superiore Medio Cielo - Primo anno 2020-2022

locandina primo annoLunedì 20 gennaio 2020 prenderà il via il I anno della Scuola Superiore Medio Cielo, coordinata da Antonella Magretti.

Quest’anno, per estendere e migliorare l'offerta formativa, abbiamo scelto come docente per le lezioni di astronomia Paolo Colona, astrofisico, divulgatore scientifico e archeoastronomo. Seguirà la parte interpretativa astrologica Rocco Pinneri, docente e formatore che si occupa di astrologia da più di 35 anni.

Sono incluse nella quota di partecipazione l’iscrizione alla UAI (Unione Astrofili Italiani) e il primo numero della rivista Astrolabor in cui è presente un’intervista con Andrè Barbault, mancato il 7 ottobre 2019.

La quota di partecipazione al corso annuale comprende:

  •  - iscrizione al corso
     - iscrizione all’ Associazione Medio Cielo
     - iscrizione all'UAI* e alla rivista Astronomia in formato digitale
     - primo numero in formato digitale della rivista Astrolabor
     - sconto del 10% per i seminari organizzati dalla Scuola Medio Cielo
     - sconto del 20% sull'acquisto del software Prometheus

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

*L'iscrizione all'UAI consente di ricevere e consultare, in formato sia digitale che cartaceo, la rivista dell’UAI “Astronomia”, che raccoglie i contributi originali di carattere osservativo, scientifico, divulgativo e didattico degli astrofili italiani.
Partecipare ai numerosi convegni tematici, al Congresso nazionale UAI, il più importante appuntamento per gli appassionati di astronomia in Italia, e ai percorsi formativi organizzati dalla UAI.
Godere dello sconto del 25% per l’acquisto dell’abbonamento della rivista “Cosmo” (http://www.astronomianews.it/index.php?p=abbonamenti).
Utilizzare gratuitamente per 6 mesi il telescopio remoto UAI.
Partecipare ad AstroAcademy, il corso formativo per docenti e operatori di osservatori e planetari, a condizioni economiche agevolate.




© 2010-2024 Associazione Culturale Medio Cielo