Genetliaca 2 - 2022

A gennaio 2022 prenderà il via la nuova edizione del corso di astrologia dedicato allo studio e all'applicazione delle tecniche previsionali, tradizionali e moderne.

Durante il corso imparerai a:

  • associare ai pianeti e alle loro fasi i tempi della manifestazione del loro potenziale;
  • individuare le combinazioni planetarie da seguire per comprendere le dinamiche relative alle varie dimensioni del tema;
  • riconoscere gli elementi collegabili alle tappe principali del percorso individuale, nelle varie aree di esperienza.
  • scegliere quali tecniche utilizzare per indagare i tempi futuri, come associarle e perché.

Quali tecniche conoscerai:

1 - direzioni primarie;
2 - profezioni o perfezioni;
3 - il tema progresso;
4 - rivoluzione solare;
5 - rivoluzioni mensili;
6 - cicli planetari;
7 - transiti;
8 - delta.

Prerequisiti:

  • capacità di individuare in un tema i significatori generali e quelli particolari relativi ai diversi campi di esperienza;
  • conoscenza del moto zodiacale e di quello diurno.

Il secondo anno del corso di astrologia è articolato in 21 lezioni. Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per iscriversi, è necessario compilare il modulo.

Programma

CORSO DI GENETLIACA, II anno

I primi incontri del corso sono dedicati alla definizione degli elementi del linguaggio astrologico e al consolidamento e all'applicazioni in ambito astrologico delle nozioni apprese nelle lezioni di astronomia; quelli successivi, alle basi dell'interpretazione (ovvero allo studio del potenziale individuale).

1 - Direzioni primarie Argomenti - Il moto diurno e le direzioni da questo generate: secondo l'ordine dei segni, contro l'ordine dei segni, zodiacali, in mundo e per declinazione.
2 - Profezioni o perfezioni Argomenti - Le profezioni: il metodo semplificato e quello derivato dal moto diurno. Relazione tra profezioni e direzioni, tra profezioni e rivoluzioni.
3. Il tema progresso Argomenti - Metodi di calcolo, di interpretazione e di previsione.
4 - Rivoluzione solare Argomenti - Metodi di calcolo, di interpretazione e di previsione.
5- Rivoluzioni mensili Argomenti - Metodi di calcolo, di interpretazione e di previsione. 
6 - Transiti e Delta Argomenti - L'approccio comune ai transiti e quello proposto dai Delta: dal transito punto per punto alla visione globale degli aspetti. Argomenti - I Delta: un'estensione della teoria degli aspetti applicata allo studio dinamico del tema.
7 - Cicli maggiori e minori Argomenti - I cicli dei pianeti interni, di quelli esterni e le loro combinazioni
8 - Applicazioni pratiche dei cicli Argomenti - Tecniche e metodi astrologici per seguire i mutamenti nei vari campi d'esperienza
     - La durata della vita 1 I 5 gradi della lunghezza della vita umana
     - Le tappe fondamentali della vita professionale
     - Individuare le tappe fondamentali della vita di relazione I passaggi chiave nella vita personale e familiare.

Calendario

Gli incontri si tengono in collegamento web la domenica mattina dalle ore 9.30 alle 13.30, a partire dal 16 gennaio 2022. Clicca QUI per accedere al calendario aggiornato.

Docenti

Il corpo docente è attualmente costituito da Massimiliano Gaetano e Rocco Pinneri.

Rocco Pinneri. Docente e formatore, si occupa di astrologia da circa 40 anni. Ha collaborato con la Redazione di Linguaggio Astrale e con Sestile ed è stato docente della scuola nazionale CIDA dal 2004 al 2010. Relatore in vari Congressi, Convegni, conferenze e seminari, ha al suo attivo la pubblicazione dei volumi ‘Il cielo in terra’ (1997, Xenia Ed.), ‘L’interpretazione astrologica’ (2016, Hoepli Ed.) e ha seguito la revisione di ‘Astrologia. Trattato completo teorico-pratico’ (Hoepli Ed). Ha contribuito allo sviluppo del software astrologico Prometheus.

Massimiliano Gaetano. Iscritto all'Albo Nazionale degli Astrologi, è docente certificato e vice-delegato CIDA di Bologna, per curiosità e spirito di approfondimento, da alcuni anni ha iniziato a leggere e studiare le opere degli autori antichi, a cominciare dalla Tetrabiblos di Claudio Tolomeo, sul presupposto che non vi può essere evoluzione senza conoscenza del passato. Oltre a svolgere attività di ricerca e consulenza astrologica, ha collaborato per alcuni anni con la rivista Sirio, tiene conferenze, corsi on-line e scrive articoli per il suo sito web (www.sphaeracoelestis.com). Di recente ha pubblicato il suo primo libro sulle direzioni dal titolo "Dirigere il Cielo - Guida alle direzioni primarie".